13 luglio 2010

ERAVAMO CHIUSI PER FERIE


...Eravamo partite con le migliori intenzioni di sdarsi per 20 giorni...cosa si vuole di più da un gruppettino di sole femmine ben assortite ;-) 34 anni, 5 anni e 1 mese e 1/2!?  Ma quando si dice che il buon giorno si vede dal mattino posso assicurarvi che è vero.
Prina notte in terra elbana la Caterina ci propone un bel febbrone a 39°...si prosegue con una bella tracheite per chi scrive per poi tornare ad un poproblemino digestivo alla Caterina che le ha fatto lasciare il segno da Porto Azzurro fino a Nisposto (dove abbiamo casa) con realtiva manifestazione di macchie rosse il giorno dopo abbinata ad una strana dermatite che l'ha accompagnata ogni volta che andava in piscina...e poi...e poi anche se ultima ad arrivare certo non è voluta restare indietro!!! la Beatrice che ancora adesso ha una tosse con relativi umori pari ad un fumatore incallito.
Alla lettura di tutto questo anche voi avrete pensato di leggere un copione fantozziano!? Ecco io ho pensato di viverlo ;-)
Per fortuna siamo donne temprate e cerchiamo sempre di smorzare i climi avversi, infatti come testimonia la foto mi ero attrezzata di libri di cucina che ho sfogliato, valutato ed ho "post-ittato" per un futuro prossimo.
Non abbiamo girato molto anche perchè con due creature non mi era facile muovermi però quei due giretti a Porto Azzurro gli abbiamo fatti ed in uno di questi mi sono fatta due regalini: il primo è stato fermandomi da "Armando in Porto Azzurro",  nella sua fantastica gastronomia si possono trovare delle chicche inaspettate e dei vini sorprendenti, è una gastronomia che lascia la grande distribuzione al supermercato che disata 100mt. e predilige la particolarità...io ho comprato questo; 

 

Lemon Curd by Wilkin & Son, Sale di Cervia alle erbe aromatiche e Pistacchi di Bronte DOP by Sicilfrutti
Poi come tutte le volte che vado all'Elba ho fatto una scappatina al negozio "Acqua dell'Elba" che a questo giro mi ha sorpreso con candele e profumi per ambiente...




Non mi è mancato proprio niente... Nisposrto è isolato e non ha passeggiata, la casa è la più alta del residence con una vista mozza fiato... la tranquillità la fa da padrona e poi a voi mancherebbe qualcosa con queste due tipe a seguito ;-)


Auguro buone vacanze a tutti, a chi le ha già fatte, a chi le sta facendo, a chi le frà...ma anche a chi non le potrà o non le vorrà fare...

6 commenti:

  1. che bella soddisfazione vedere la propia " figlioccia " crescere così . Bellissime tutte le donne di casa complimenti . Ottimi i prodotti Elbani di profumi e candele li conosco anch'io ,per l'altra foto che dire....mannaggia alla gola !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Sapevo delle tue disavventure elbane, ma di sicuro tre donne così non si faranno intimorire da . . . piccoli intralci! La prossima volta andrà sicuramente meglio!!
    Complimenti per Caterina e Beatrice ed un grosso bacio alla temeraria Ilaria!
    p.s. Sembra fatto a posta, per la serie. . .le gemelline, ma è casuale che il messaggio precedete sia di Letizia
    molti baci a presto

    RispondiElimina
  3. MA CHE SPLENDORE DI BIMBE !!!!!

    Un bacione da me e Anna Maria a entrambe :)))

    RispondiElimina
  4. Ma che belle le tue bimbe!!! Davvero carine...ciao.

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace molto per la vacanza così rovinata dai problemi delle piccole, ma si sa che con i bambini le vacanze rischiano spesso di diventare disavventure..
    Bella la foto, bella Caterina e cosa dire di Beatrice..non mi sembra neanche più lei..forse ho bisogno di un ripasso!!
    Di stropicciate :-))))

    RispondiElimina
  6. Non proprio una bella vacanza!
    Le tue bimbe sono straordinarie, e mille grazie per avermi fatto conoscere quei bei prodotti dell'elba!

    RispondiElimina