16 maggio 2010

Firenze sorniona

Sarà stato complice quel raggio di sole che questa mattina è filtrato dalla finestra dopo giorni di pioggia, che mi ha fatto ricordare che in questo mese di maggio molto anomalo per Firenze si svolgono un sacco di iniziative. Ci sono due giardini strepitosi aperti ed entrambi in zona Piazzale Michelangelo; il giardino dell'Iris e l'altro è il giardino delle Rose entrambi i posti sono aperti solo in questo mese e pieni di un fascino e di una quiete unica. Altre manifestazioni sono Artigianato e Palazzo che si svolge nella splendida cornice del giardino di Villa Corsini in via della Scala e la classica Festa del Grillo che si svolge la domenica dell'Ascensione ormai da tempo memore, ricordo di aver letto di questa festa come evento in un romanzo di Vasco Pratolini famoso scrittore originario del quartiere di San Frediano. Altro evento, che ancora si svolgerà dal 28 al 31/5, di cui ho trovato giusto ieri un bel post qui è il Festival del Gelato, come potrete anche voi leggere mi sembra ben organizzato e poi sarà che da' un aria finalmente più primaverile... Questi non sono tutti gli eventi che ci sono per Firenze in questo periodo ma semplicemente quegli che mi sono venuti in mente... ;-) Foto tratta da web

7 commenti:

  1. Ciao chioccina!!
    io purtroppo mi perderò tutti questi bellissimi eventi causa lontananza, ma sicuramente non mancherò allo stropicciamentoBeatriceday!!!
    (io a questo punto tifo per il 20 maggio)

    RispondiElimina
  2. Marcy so che quel giorno sarai in prima fila...un bacione a tutti voi ;-)

    RispondiElimina
  3. Questa mimma stà proprio bene mi sà e non ne vuole sapere di uscire!!oppure ha sentito i ns commenti!

    RispondiElimina
  4. Questo post mi ha fatto venire una gran nostalgia di Firenze, dove ho vissuto per 4 anni!!!

    RispondiElimina
  5. Ilaria, speriamo che sia la volta buona magari domattina ci dai la notizia che Bea ha messo il culetto all'aria!!!
    baci

    RispondiElimina
  6. Lydia sono contenta che questo post abia riacceso dei ricordi...spero di poterti rileggere presto... Io nel frattempo mi appunto le tue ricette ;-)

    RispondiElimina
  7. Di sicuro non ti annoierai! :)

    Ciao ciao

    RispondiElimina