10 maggio 2013

WINW TOWN 2013



Quarta edizione del Wine Town, con tante attività diverse tra di loro ma con lo stesso tres d'union... eccelenza enogastronomica degustata in ambienti ricchi di cultura e di fascino che quotidianamente ci cirdondano, almeno per noi fiorentini.
Le location di questo anno sono piazza Pitti e la Loggia del Grano per quanto riguarda la parte del Food curata per il secondo anno da Sabino Berardino , irpino trapiantato a Firenze dove.... ci ha preso gusto a vivere. Sempre sua l'organizzazione preview WT di lunedì 13/5 con le fantastiche pizze di Franco Pepe che con tutta la sua brigata si sposta da Caiazzo a Firenze.


Dopo la conferenza stampa e la cena inaugurale del WT che si terrà al Loft   con la partecipazione di molti chef che operano in città come ad esempio Marco StabileBeatrice Segoni, Paolo Gori, Cristiano Tomei ed altri, si svolgeranno per la città degustazioni di vino, appunto, anche guidate, da persone competenti, spettacoli, concerti, e tanto cioccolato.

 
Gli eventi cioccolatosi sono stati curati e saranno diretti da Monica Meschini, persona di competenza internazionale della quale fate prima a leggere il suo curricula che io a dirvi qualcosa a sprizzichi e bocconi. nella fantastiche e suggestiva location dell'ex Tribunale di Firenze si terranno degli incontri che avranno come unico denominatore il cioccolato, premiazioni, degustazioni e un'incontro scontro tra il Piemonte e la Toscana.

Vi rimando alle esaustive e dettaglate pagine del sito di WT, dove troverete location, food e molte altre informazioni come i seminari.

Food In Progres

Le foto sono state tratte dalla pagina FB di WT

2 commenti:

  1. mi trasferirei volentieri a Firenze per una settimana intera!!! :-))

    RispondiElimina
  2. Così potremmo ciaccolare ;-)
    Cmq non posso che darti ragione la prossima settimana sarà una settimana densa di eventi street, alcolic, cioccolatosi... dolci

    RispondiElimina