27 marzo 2012

TASTE 2012



Anche questo anno dopo due settimane dal suo epilogo (ma ormai si sa che sono fortemente demodè!!!)  mi trovo a parlare del mio "Taste 2012" goduto a pieno perchè finalmente sono riuscita a partecipare senza la figliolanza a seguito ma con mio marito che si è prestato come fotografo mentre io praticavo il mio sport preferito... parlare :-)
Facce ritrovate, facce non ritrovate, facce nuove, la fotografia della vita con il Direttore Stefano Bonilli e Maurizio Cortese, l'incontro con la mia mentore Sandrea Longinotti e lui Marco Stabile.
Il Direttore
La mia Mentore

Cortese di nome e di fatto
Marco Stabile
Questo anno però ho provato delle sensazioni contrastanti, da una parte l'immenso piacere di potermi muovere incontrare e conoscere, dall'altra il rendermi conto che poi ci sono dei grandi nomi che ormai anche le mie figlie sanno che sono l'eccellenza. Taste è nata con l'intenzione di portare l'eccellenza, in un periodo come quello che stiamo affrontando adesso la differenza su un mercato saturo, la fa la qualità della materia prima, la sua lavorazione, la sua ricerca e lo sviluppo del prodotto.
Probabilmente nel girarmi intorno mi sono resa conto che esistono tante piccole realtà d'eccellenza che mi piacerebbe trovare in una manifestazione del genere e che invece non riescono neanche ad affacciarsi ad un palcoscenico del genere per chissà quale motivo...
Molta affluenza, molti curiosi e poche possibilità di approfondire qualche aspetto, al di là della propria ricerca del sapere, queste manifestazioni le troverei veramente interessanti se fossero corredate anche di un aspetto informativo e critico del settore cosa che probabilemnte si riesce a trovare nel programma Fuori di Taste che il prossimo anno non mancherò di freguentare.










 

4 commenti:

  1. "e lui...". :)
    Ciao Ilaria, tutto bene?
    Quando ce la pubblichi una bella ricettina?

    RispondiElimina
  2. Buon giorno Corrado :-)
    Mi organizzo no un risottino con la burrata che sta scalciando ;-)

    RispondiElimina
  3. Si si vogliamo la ricettina con la burrata!!! che buona!

    RispondiElimina
  4. Bella manifestazione, io non sono potuta andare perchè non stavo bene, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina