11 febbraio 2011

POLLO CON SALSA ALLA SENAPE


Non so se è solo una mia sensazione ma spesso quando leggo per la prima volta delle ricette mi trovo spiazzata perchè mi sembrano cose estremamente difficili quindi non assolutamente adatte a me :-)
Peggio mi sento quando vedo le fotografie che accompagnano lo scritto...roba da far riporre tutte le buone intenzioni.... ma... ma poi... c'è...c'è quella sera che ti senti particolarmente predisposta a non so cosa ed il piatto che sembrava difficile si materializza nel piatto di portata e te con aria stupita (ma anche stupida dato che te lo dici da sola!!!)  esclami. TUTTO QUI!!!!
Ecco questa premessa è giustissima per questo piatto estremamente semplice, veloce perchè non devi assolutamente stare ai fornelli ed estremamente gustoso...ma fate attenzione a non esagerare con la drogatura.

POLLO ALLA SENAPE ORIGINALE "MAILLE" E ORIGANO
x 4 persone

  • 500g di petto di pollo
  • latte
  • senape originale
  • origano, sale e pepe
Condire il petto di pollo con olio, sale e pepe. Arrotolatelo nella pellicola da cucina formando una caramella.
Immergetela in acqua bollente, lasciarla cuocere a fuoco spento in acqua calda per 30min.quindi lasciar raffreddare.
In una ciotola lavorate la senape con un goccio di latte, olio extravergine d'oliva ed origano.
tagliate a fettine il petto di pollo adagiatelo su un piatto e conditelo con la salsa alla senape.



Buon we a tutti

5 commenti:

  1. Una sfiziosa alternativa per cucinare il pollo!!!
    Le bimbe come stanno? Dalle un bacio da parte mia!

    RispondiElimina
  2. bella idea! mi piace il sapore del pollo abbinato alla senape! approvo!

    RispondiElimina
  3. @Ily hai detto proprio bene ;-) le bimbe bene questa settimana la Caterina ha avuto la febbre ma passata velocemente, la piccina invece mangia veramente di gusto...e si vede...bacio alla Noemi
    @Gio io era la prima volta che la usavo fuori dai soliti giri e devo dire che l'aggiunta di latte l'addolcisce molto...poi in questo periodo ho la fissa MAILLE un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Buono ! Mi piace la senape , aggiunge sempre uno sprint anche ad un piatto semplice . Brava . Un saluto speciale alla mia piccola collega/amica ;-)

    RispondiElimina
  5. non sempre le cose sono così difficili, bisogna solo avere a disposizione tempo e tranquillità.... anche a me piace molto la senape e ben si accompagna al pollo !

    RispondiElimina