Riguardando la foto mi sono resa conto che non si vedono tanto i pistacchi :-( e mi dispiace anche perchè avevano un bel verde brillante... cmq questa è la ricetta:
PESTO DI PISTACCHI CON CIPS DI ZUCCHINE
- 80g di pistacchi di Bronte
- 2 mazzetti di basilico
- 1 mazzeto di menta
- uno spicchio di aglio
- 6 zucchine novelle
- olio extrevergine d'oliva
Sgusciate i pistacchi sbollentati in acqua bollente per un paio di minuti, scolateli, eliminate la pelle e asciugateli con carta assorbente da cucina. Passateli grossolanamente al mixer con lo spicchio d'aglio spellato e diviso a metà e trasferite il composto ottenuto in una ciotola.
Pulite telicatamente le fogliedi menta e di basilico con un panno umido e frullatele pe rpochi secondi con un pizzico di sale e un filo di olio. Incorporatele con ai pistacchi r diluite la salsina con 4 cucchiai di olio.
Lavate le zucchine, asciugatele, spuntatele e tagliatele a rondelle molto sottili. Friggetele in padella con olio molto caldo, finchè diventano ben dorate e croccanti, proprio come le cips. Sgocciolate i lfritto su carta assorbente da cucina e salatelo subito.
Condite la pasta cotta al dente con il pesto preparato e cospargetela con le cips di zucchine.
con questa ricetta partecipo al contest di La Cucina di Tatina
Mi piace l'uso della menta.
RispondiEliminaBel pesto, appetitoso :)
Coorrado buon giorno, grazie e ti dirò la menta toglie quella punta di aglioso al pesto lasciando la bocca pulita
RispondiEliminaMamma mia che bontà...a quest'ora poi!!!complimenti per questo piatto e per il tuo blog da oggi ti seguo per non perderti di vista!!!
RispondiEliminaSono passata di qui per caso e devo farti i complimenti per la ricetta super!
RispondiEliminaBuona giornata
basilico e menta con i pistacchi si devono sposare benissimo. da provare. ottima idea.
RispondiEliminaCiao Ilaria, grazie per questa ricetta e per partecipare al mio contest! Un abbraccio e in bocca al lupo!
RispondiEliminaBen arrivate alle nuove...
RispondiElimina@Teresa grazie :-)
@Chiara io invece sono andata volontariamente sul tuo blog e mi è piaciuto...hai un bel piglio ;-)
@Eleonora prova e merita veramente non è un sapore e basta sono più sapori che in bocca si mescolano lasciando un unico sapore finito il boccone (c'ho fatto anche la rima :-D )un abbraccio
Si vedono i piastacchi.. si vedono e si sentono..in bocca insieme alle zucchine!!!
RispondiEliminaGnammm che buoni!!!!
Buonissimo il pesto di pistacchi, l'ho mangiato solo una volta e me ne sono innamorato!! Complimenti per il blog. Molto carino. Da oggi sono tuo sostenitore, ciao Valerio
RispondiEliminaIlaria passa da me ho qualcosa per te,un bacio!!!
RispondiElimina@Marcy grazie di essere passata e grazie del commento
RispondiElimina@Valerio ben arrivato ma lo sai che mi sono convertita a partecipare ai vari contest & co. da poco e con il tuo non ci son oriuscita er ascaduto qualche giorno prima... ma al prossimo ci sarò ;-9 buona giornata